Mangiare e Salute 2016- Prenota una consulenza gratuita

Dal 6 al 10 giugno l'Ordine Nazionale dei Biologi pone l'attenzione sulla dieta mediterranea: i biologi nutrizionisti che hanno aderito all'iniziativa 'Mangiare e Salute' offriranno una consulenza nutrizionale gratuita. Oggi sebbene ci sia tanta confusione su dieta e mangiare sano, a causa di maghi e streghe che promettono miracoli dietetici, è risaputo che la dieta mediterranea resta il modello nutrizionale di riferimento per mangiare sano e con gusto rimanendo e/o migliorando il proprio stato di salute. Diffidate da quanti tramite i social, senza laurea e senza la formazione specifica, si autoproclamo "coach" della salute e offrono in cambio di compenso economico e di poche informazioni fornite dal malcapitato utente, un piano alimentare miracoloso. Potete essere certi: stanno compiendo una truffa a vostre spese e commettono un illecito punibile per legge. La salute è una cosa seria e non si può mettere nelle mani di un ciarlatano che attira attenzione sui social postando foto "del prima e dopo dieta" ritoccate a photoshop e non solo... ma elargisce continuamente consigli su questo alimento o su quell'altro, stabilendo senza criteri scientifici quali alimentiminserire e quali eliminare dal proprio regime alimentare. La legge stabilisce che solo i medici e i biologi in autonomia possono prescrivere diete, tenuto conto delle condizioni fisiopatologiche del soggetto accertate e diagnosticate da medici. Voi affidereste la salute del vostro cuore ad un camionista che racconta di come è migliorato la sua pressione arteriosa sistemica ed offre a buon mercato consigli metascientifici? Ogni soggetto ha la sua storia personale e familiare e perció è necessario seguire piani alimentari personalizzati, monitorando con l'ausilio di strumenti specifici, il miglioramento di parametri antropometrici e composizione corporea.

A ciascuno le sue professionalità e l'esercizio in coscienza e scienza della sua professione, come stabilisce la legge. Lo Studio di Nutrizione e dietetica umana della dottoressa GIUSEPPINA OREFICE ha aderito all'iniziativa promossa dall'ONB. Per informazioni e per prenotare una visita gratuita telefonare al 3291798761.

Mettersi a dieta vuol dire essere disponibile ad un cambiamento e con il giusto supporto professionale si puó essere accompagnati ad attuare, in salute e senza rischi, il miglioramento del proprio stato nutrizionale.